ANNO VII - NUMERO 6 Speciale - 9 MARZO 2020

AIAS compie 45 anni, il messaggio del Presidente Santi

0

“Il 7 marzo 1975, un gruppo di tecnici operanti nel campo della sicurezza sul lavoro e dell’antincendio, coordinati dall’ ingegner Ugo Viviani e dall’ avvocato Giuseppe Catalano, diedero vita a Milano all’Associazione Italiana fra Addetti alla Sicurezza”

 

45 anni fa nasceva AIAS.

 

Queste sono le prime righe della storia AIAS (https://www.storiadiaias.it/).

 

In questi giorni particolarissimi, difficili e unici ci troviamo a ricordare e a ripensare alla storia della NOSTRA ASSOCIAZIONE, una storia che oggi 7 marzo 2020 compie appunto 45 anni.

 

Molto è cambiato dal 1975 nella nostra società e di conseguenza anche la NOSTRA ASSOCIAZIONE è cambiata e continua ad evolvere.

 

Oggi ci interroghiamo e lavoriamo quotidianamente con tutti i nostri SOCI per RILANCIARE la presenza di AIAS in ITALIA ed in EUROPA cercando, con il massimo impegno, di perseguire il suo OBIETTIVO INIZIALE ancora attualissimo: diffondere la cultura della SICUREZZA e DELLA GESTIONE DEI RISCHI, continuare a contribuire a migliorare la CULTURA e LA LEGISLAZIONE attraverso le NOSTRE IMPRESE e i NOSTRI SOCI, mettendo a disposizione della COMUNITA’ le PROFESSIONALITA’ necessarie.

 

AIAS ha scelto di concentrarsi sui valori della professionalità e della crescita, della rappresentanza e della collaborazione, delle relazioni istituzionali e delle sinergie possibili con tutti gli altri attori presenti nelle nostre Comunità, mettendo al centro le risposte ai bisogni esistenti o emergenti e che interessano lo sviluppo professionale dei propri Soci, la salute ed il benessere delle persone.

 

Siamo convinti che nella società odierna in continua evoluzione, ci sia sempre più bisogno di occuparsi con etica, serietà e sobrietà, professionalità e competenza di temi complessi e delicati come quelli della prevenzione, della sicurezza dei lavoratori e dei cittadini, della tutela dell’ambiente per chi verrà dopo di noi.

 

È ciò che AIAS ha cercato di costruire in tutti questi anni rispondendo ai bisogni dei nostri soci, delle nostre imprese, ed è quello che vogliamo continuare a fare anche in futuro”.

 

Il presidente AIAS – Associazione professionale Italiana Ambiente e Sicurezza
Francesco Santi

 

Safety Focus – Anno VII – Numero 05 Speciale – 8 Marzo 2020

Share.

About Author

Comments are closed.