ANNO V - NUMERO 2 - 9 APRILE 2018

ATM Milano, tutte le 113 stazioni della metropolitana sono cardioprotette

0

di Mario STIGLIANO

Completato il progetto di cardioprotezione dell’intera rete metropolitana di Milano, un progetto fortemente voluto da ATM in collaborazione con AREU, avviato ad ottobre 2015 e concluso a gennaio 2016 con l’installazione di 113 postazioni DAE in tutte le stazioni

In una nota ufficiale ATM afferma: “con oltre 1 milione e 200mila persone trasportate ogni giorno, grazie anche a questi progetti la metropolitana è diventata un`organizzazione tale da garantire spostamenti ordinati e sicuri ai suoi 330 milioni di passeggeri all’anno”.

I DAE sono stati posizionati in tutte stazioni in modo da essere visibili da tutti i passeggeri e facilmente individuabili da tutti i cittadini grazie alla specifica segnaletica che li rende raggiungibili da tutti i punti della rete.

20160202_daestazioniI defibrillatori sono posizionati in teche dotate di un pannello informativo sul quale sono sintetizzate le modalità di utilizzo. In caso di necessità, all’apertura della teca si attiva un allarme acustica di circa 30 secondi e viene attività in automatico la centrale operativa del 112 avvisandola dell’utilizzo dell’unità DAE.

 

Safety Focus – Anno III – Numero 2 – 2 Febbraio 2016

Share.

About Author

Comments are closed.