Concorso “Open Innovation for a safer workplace”, domande entro l’8 novembre

Innovami, l’acceleratore e incubatore d’imprese di Imola ha lanciato una competizione a premi per startup e progetti innovativi per la sicurezza sul lavoro, promossa in collaborazione con Tavolo 81 Imola e Più Sicurezza.

Obiettivo della competizione “OPEN INNOVATION for a safer workplace 2018” è promuovere lo sviluppo dell’imprenditoria e la cultura dell’innovazione.

Idee per apparati tecnologici, strumenti per la formazione e l’addestramento dei lavoratori, procedure di lavoro, monitoraggio di ambienti e/o attrezzature, mitigazione degli effetti dell’invecchiamento dei lavoratori e quant’altro ad oggi non è ancora stato pensato, quello che serve per partecipare.

Sono previsti premi in denaro e premi in servizi per un valore complessivo di 25.000 €, che comprendono anche la possibilità di incubazione “diffusa” per 3 mesi.

La valutazione e la selezione delle domande pervenute secondo le modalità e i termini previsti nel regolamento, verrà realizzata da un Comitato di valutazione che definirà i vincitori della competizione in occasione dell’evento finale che si terrà il 28 novembre 2018 a Imola.

 

Sarà possibile candidare il proprio progetto entro l’8 novembre ore 12, il bando e la modulistica sono disponibili al link:

https://www.innovami.it/it/cosa-offriamo/open-innovation-for-a-safer-workplace/

 

Safety Focus – Anno V – Numero 5 – 12 Ottobre 2018