ANNO VI - NUMERO 13 Speciale - 13 NOVEMBRE 2019

Francesco Santi eletto nuovo presidente di AIAS

0

L’assemblea dei Soci di AIAS Confcommercio Imprese per l’Italia che si è svolta a Milano, ha eletto a grandissima maggioranza l’ing. Francesco Santi nuovo Presidente dell’associazione per il triennio 2020-2022.

L’assemblea di AIAS, oltre al presidente, ha eletto anche il nuovo Consiglio Direttivo, il Collegio dei Probiviri e il Collegio dei Revisori dei Conti.

Francesco Santi, 58 anni imprenditore di Bologna, succede all’ing. Giancarlo Bianchi in scadenza di mandato dopo 17 anni di ininterrotta presidenza, nella guida della più importante e storica associazione italiana che si occupa di tematiche inerenti alla sicurezza negli ambienti di lavoro.

“Ringrazio tutti i Soci per l’ampia partecipazione – ha dichiarato il nuovo presidente di AIAS – l’impegno mio e degli altri Soci che compongono il nuovo Consiglio sarà rivolto al rafforzamento del ruolo che AIAS ricopre storicamente nei settori sicurezza e ambiente sui luoghi di lavoro. Ringrazio anche il presidente uscente Giancarlo Bianchi per i tanti anni della sua vita che ha voluto dedicare alla nostra Associazione’’.

 

Chi è AIAS

AIAS Confcommercio Imprese per l’Italia (Associazione professionale Italiana Ambiente e Sicurezza), è l’associazione, riconosciuta dal MISE ai sensi della Legge 4/2013, dei professionisti operanti nei settori sicurezza salute e ambiente che, oltre agli aspetti di tutela ed ordinamento professionale dei soci, si propone di diffondere e far radicare la cultura della prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro e di vita curando, in particolare, la formazione, l’aggiornamento professionale e legislativo e la ricerca. Costituita nel 1975, è la più importante associazione professionale italiana del settore.

 

Chi è Francesco Santi

Ingegnere, ha maturato una significativa esperienza in qualità di Manager nel settore tecnologico industriale e civile, sviluppata al servizio di importanti aziende italiane ed estere e successivamente anche come imprenditore del medesimo settore. È oggi uno dei massimi esperti del problema Legionella, al quale sta dedicando il suo impegno imprenditoriale, affiancando imprese e istituzioni nell’analisi dei rischi, nella prevenzione, nella ricerca e sviluppo e nella risoluzione delle problematiche.

Membro del Consiglio direttivo di AIAS Confcommercio – Imprese per l’Italia dal 2016, in tale attività ha messo a disposizione il proprio bagaglio tecnico professionale, focalizzandolo verso una maggiore diffusione della cultura in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e di vita. Da sempre attento alle dinamiche e alle problematiche sociali, è impegnato nel sostegno di CISV Italia, associazione senza scopo di lucro, che offre a grandi e piccoli l’opportunità di sperimentare il fascino e la ricchezza delle differenze culturali, fondazione della quale è Consigliere Nazionale.

 

Nuovi organi direttivi di AIAS

Consiglio Direttivo: Claudia Fabris, Paola Fiore, Anna Dondana, Carlo Bisio, Gianpaolo Grassi, Simonetta Rossi Espagnet, Mario Alvino, Giuseppe Crepaldi, Antonio Berselli, Claudio Venturato, Mario Stigliano, Primo Baravelli, Guido Zaccarelli, Silvio Raneri, Pietro Aterno, Luca Maria Neri, Giovanni Taveri, Sebastiano Trapani, Daniele Longo, Gianvito Schena, Roberto Delfanti, Claudio Compagni, Dino Peruch, Franco Eridani, Luigi Di Marco, Giorgio Grimaldi, Walter Magagnato, Riccardo Savarino

Collegio dei Probiviri: Claudia Fabris, Fabrizio Salmi, Carolina Valentino

Collegio dei Revisori dei Conti: Tina Gulli, Stefano Antonini, Achille Cester

 

Safety Focus – Anno VI – Numero 11 – 24 ottobre 2019

Share.

About Author

Comments are closed.