ANNO VIII - NUMERO 1 - 15 GENNAIO 2021

Gestire i rischi professionali oltre il 2020

0

di Mario STIGLIANO

 

Il 2020 è stato un anno senza precedenti, che ha messo sottosopra il mondo. Tuttavia, è diventato anche un catalizzatore per il conseguimento di importanti risultati nel campo della sicurezza e della salute sul lavoro.

 

Le buone notizie dei nostri partner della valutazione interattiva dei rischi online (OiRA) esordiscono con numeri impressionanti: nel corso dell’ultimo decennio sono state effettuate con gli strumenti OiRA  oltre 147 000 valutazioni dei rischi da parte di micro e piccole imprese di tutta Europa.

 

Panetterie in Francia, magazzini in Lituania, uffici in Italia, saloni di bellezza in Croazia, giornalisti in Slovenia: l’elenco delle professioni e dei settori nazionali coperti da specifici strumenti OiRA nel 2020 è lungo e vario. Inoltre, sono stati pubblicati 58 nuovi strumenti OiRA, portando il numero totale a 239, e solo quest’anno sono stati aggiornati più di 45 strumenti esistenti.

 

Per contribuire ad adeguare i processi di valutazione dei rischi e salvaguardare la sicurezza e la salute dei dipendenti durante la pandemia, sono stati realizzati 15 strumenti nazionali OiRA per la COVID-19 , grazie all’impegno della nostra sempre più ampia comunità OiRA.

 

Esplora l’OiRA: https://oiraproject.eu/en

 

Safety Focus – Anno VII – Numero 19 – 15 dicembre 2020

Share.

About Author

Comments are closed.