ANNO VIII - NUMERO 1 - 15 GENNAIO 2021

Italia Loves Sicurezza CARAVAGGIO

0

A Caravaggio (BG) per la Giornata Mondiale della Salute e della Sicurezza sul Lavoro nell’ambito del roadshow Italia Loves Sicurezza 2016 promosso dalla Fondazione LHS e da Studio Stigliano S.r.l.s. con il patrocinio del Comune di Caravaggio e la collaborazione di Physio Control, Nessie U-Team presso il la scuola materna “La casa dei Melograni” si terrà il workshop e flashmob “112 Safety Leader”.

 

Diffondere la leadership nella sicurezza partendo dai bambini della scuola materna, sicurezza intesa come vita quotidiana. L’obiettivo è quello di attivare con i bambini il primo anello della catena della sopravvivenza, chiamata di aiuto al 1 1 2, nel caso di incidente/emergenza. L’idea è quella di creare una squadra, quella dei futuri Safety Leader, capaci di riconoscere ed attivare i soccorsi in caso di emergenza con un flashmob finale.

Per gli adulti (genitori, nonni, insegnanti, …) si svolgerà un workshop sulle manovre di disostruzione pediatriche e dimostrazioni sul protocollo RCP con l’utilizzo del DAE.

Microsoft Word - Manifesto_Caravaggio_definitivo

 

 

 

 

 

 

 

Location: Scuola Materna “La casa dei melograni”, Via Pirandello n. 21 Caravaggio (BG)

Segreteria organizzativa: Studio Stigliano Srls, info@studiostigliano.net

 

Safety Focus – Anno III – Numero 5 – 25 Aprile 2016

Share.

About Author

Comments are closed.