ANNO VIII - NUMERO 1 - 15 GENNAIO 2021

L’Unione Europea lancia la consultazione su salute e sicurezza

0

di Maria Carmela BONELLI

 

La crisi COVID-19 ha messo in evidenza l’importanza cruciale della salute, compreso l’ambito della salute e sicurezza sul lavoro. La presente iniziativa si basa sul precedente quadro strategico dell’UE per il periodo 2014-2020. Mira a mantenere e migliorare gli elevati standard relativi a salute e sicurezza per i lavoratori dell’UE, anche alla luce di nuove circostanze, quale strategia in preparazione di contromisure a nuove crisi e pericoli. L’iniziativa permetterà di individuare obiettivi chiave e definire un quadro strategico atto a incoraggiare la collaborazione tra i paesi e le parti interessate dell’UE in merito a priorità comuni.

 

Fino al 1o marzo è possibile fornire un riscontro sul futuro quadro strategico dell’UE in materia di salute e sicurezza sul lavoro per il periodo 2021-2027.

 

Nel quadro del suo programma di lavoro per il 2021, Un’Unione vitale in un mondo fragile, la Commissione europea proporrà un nuovo quadro strategico dell’UE in materia di SSL.

 

Scopri di più: https://ec.europa.eu/info/law/better-regulation/have-your-say/initiatives/12673-EU-Strategic-Framework-on-Health-and-Safety-at-Work-2021-2027-/public-consultation

 

Safety Focus – Anno VII – Numero 18 – 11 novembre 2020

Share.

About Author

Comments are closed.