ANNO IV - NUMERO 10 - 5 DICEMBRE 2017

Puglia la prima regione cardioprotetta con le forze dell’ordine

0

di Mario STIGLIANO

La Regione Puglia è pronta ad investire 600mila euro per l’acquisto di defibrillatori e la relativa formazione per un progetto unico in tutta Italia: cardioproteggere l’intera regione attraverso il personale delle Forze dell’Ordine.
L’annuncio è stato dato dall’assessore regionale al Welfare Salvatore Negro che ha incontrato i rappresentanti regionali di Carabinieri, Finanza e delle Questure, in vista della firma della convenzione per l’acquisto e l’utilizzo di defibrillatori semiautomatici da fornire in dotazione al personale delle Forze dell’Ordine, previa adeguata formazione, ai fini dell’adempimento della art. 50 L.R. 40/2016.
“Le Forze dell’Ordine sono capillarmente presenti sul territorio e possono arrivare prima di un ambulanza per soccorrere chi è colpito da infarto. Quanto basta per salvare una vita”, ha spiegato l’assessore Negro. “Con l’investimento di 600mila Euro già nel primo anno, possiamo acquistare circa 600 defibrillatori che possono essere forniti in dotazione a tutte le pattuglie che quotidianamente sono sulle strade della nostra regione”.

Safety Focus – Anno IV – Numero 03 – 19 Aprile 2017

Share.

About Author

Comments are closed.