ANNO VII - NUMERO 10 Speciale - 14 APRILE 2020

Run Net Airbox, le nuove scarpe da lavoro Diadora Utility

0

Utility annuncia il rinnovo dell’accordo di sponsorizzazione con Aprilia Racing. Per il secondo anno il brand workwear, punto di riferimento nel mercato dell’antinfortunistica, accompagnerà durante il campionato mondiale MotoGP le Aprilia RS-GP di Aleix Espargaró e Andrea Iannone e vestirà tutto il team per la stagione 2020.

 

Frutto della partnership, basata sulla costante ricerca dell’eccellenza tecnologica e sull’italianità, è la calzatura Run Net Airbox, modello di punta della collezione Utility 2020, realizzato per il team tecnico Aprilia Racing.

 

Run Net Airbox è un omaggio al mondo dei motori, oltre che la dimostrazione perfetta di come la tecnologia applicata dal marchio allo sport performance trovi il proprio sviluppo anche nelle collezioni safety.

 

Nella calzatura Run Net Airbox, il sistema di traspirazione Net Breathing System™, brevetto nato all’interno dei laboratori di ricerca e sviluppo di Geox, viene portato alla sua massima espressione grazie allo sviluppo di una nuova tecnologia Diadora. Alla speciale membrana GEOX – costituita da un materiale microporoso, capace di assorbire il sudore sotto forma di vapore acqueo e di espellerlo –  Diadora ha associato la presenza di fori laterali che assicurano la massima traspirazione del piede in totale armonia con gli elementi di protezione che compongono la calzatura.  Gli studi hanno confermato che grazie a tale membrana, con i suoi micropori più piccoli di una goccia d’acqua, ma più grandi di una molecola di vapore acqueo, l’acqua non riesce ad entrare nella scarpa e il piede rimane asciutto. Questo permette la naturale termoregolazione e crea un microclima ideale all’interno della calzatura, mantenendo il piede asciutto e sano. La termoregolazione è assicurata anche nelle condizioni climatiche più estreme e durante le attività lavorative più intense. La tecnologia Airbox, che prevede la posizione laterale dei fori di ventilazione,  si ispira al mondo dei motori dove la “scatola dell’aria” convoglia aria al motore, facendolo raffreddare e performare meglio. Run Net Airbox infatti, con i suoi tre canali di ventialzione laterali, garantisce un’elevatissima traspirazione: l’aria circola più facilmente offrendo massimo comfort e una migliore performance.  La suola in PU bidensità è estremamente ammortizzante anche grazie alla presenza del materiale Mass Damper sul tallone. La fodera interna presenta una elevata capacità assorbente e di asciugamento rapido. Il design è unico grazie all’ispirazione sportiva che deriva dal mondo running. Il modello è presentato anche nella versione Matryx, il top di gamma, con la tecnologia di tomaia in grado di offrire resistenza all’abrasione e una leggerezza mai provata assieme ad un design d’avanguardia.

 

I tecnici e i meccanici di un team del Mondiale MotoGP sono “clienti” esigenti: molte delle gare si svolgono in condizioni climatiche avverse, si percorrono centinaia di chilometri, ragione per cui la calzatura indossata deve garantire il massimo del comfort, reattività, leggerezza, resistenza e permettere al piede di respirare: Run Net Airbox Matryx è la risposta a tutte queste esigenze.

 

Run Net Airbox sarà disponibile nei migliori negozi specializzati e su diadora.com a partire da marzo 2020.

 

Safety Focus – Anno VII – Numero 06 – 9 Marzo 2020 Speciale

Share.

About Author

Comments are closed.