ANNO VIII - NUMERO 1 - 15 GENNAIO 2021

Safety Leadership Event, 18 ottobre, Bologna

0

Il 18 ottobre a Bologna, la Fondazione LiHS con il movimento Italia loves Sicurezza che ha rivoluzionato l’approccio alla sicurezza e salute sul lavoro presenterà il Safety Leadership Event (SLE), primo evento nazionale interamente dedicato alla leadership ed alla comunicazione.

L’evento vuole essere un momento di scambio e riflessione, partendo da una domanda fondamentale: come è possibile ispirare le persone (in azienda, ma non solo) ad assumere comportamenti sempre più sicuri? Questa domanda trova risposta in alcuni punti chiave: la costruzione di una solida cultura HSE, l’adozione di stili di leadership maturi, l’utilizzo di strategie di comunicazione innovative ed efficaci. Questi tre temi verranno approfonditi condividendo buone pratiche e testimonianze di autorevoli imprenditori e manager italiani.

Il Safety Leadership Event non è un convegno, un corso o un seminario. Si tratta di un laboratorio che, attraverso il confronto di idee, il dibattito e l’utilizzo di linguaggi non convenzionali, offre ai partecipanti un clima informale e l’opportunità di sperimentare direttamente alcuni degli strumenti presentati.

Ideato da Davide Scotti – vicepresidente della Fondazione LiHS ed autore de “Il libro che ti salva la vita” – e fortemente voluto dagli Ambasciatori di Italia Loves Sicurezza (ILS) – tra cui l’editore di Safety Focus, Studio Stigliano – è un evento unico e innovativo nel panorama internazionale, che vuole superare le modalità tradizionali della formazione e della divulgazione in materia di salute e di sicurezza.

Insieme con esperti di comunicazione, professionisti e imprenditori, protagonisti del cambiamento in ambito HSE, si cercherà di definire quali sono i modi per comunicare la sicurezza in modo efficace e innovativo nel proprio contesto professionale e cosa significa essere un leader in sicurezza.

I partecipanti a SLE16 avranno dunque l’opportunità di vivere un’esperienza che trasformerà il loro modo di vedere Salute e Sicurezza. La partecipazione è gratuita grazie al contributo di Fondazione LHS. Il ricco programma della giornata è top secret: per scoprirlo non resta che partecipare a SLE16 e vivere una giornata che si preannuncia indimenticabile!

L’appuntamento è per il 18 ottobre dalle 9.30 alle 17.30 presso Centergross Zanhotel & Meeting, via Saliceto 8, Bentivoglio (Bologna).

 

Maggiori informazioni su www.fondlhs.org

 

Per informazioni e aggiornamenti  http://www.fondlhs.org/safety-leadership-event-2016/

 

Safety Focus – Anno III – Numero 12 – 3 ottobre 2016

Share.

About Author

Comments are closed.