ANNO VII - NUMERO 15 - 8 LUGLIO 2020

Sallihs il pesciolino che guarda in alto e pensa in maniera differente

0

di Mario STIGLIANO

 

Sallihs, la nuova fiaba digitale di Andrea Trespidi è online su iBooks Store di Apple.

La fiaba nasce dalla passione e l’entusiasmo dell’autore per la Leadership in Health and Safety, rafforzata dall’incontro con la Fondazione LHS. Un incontro che ha cambiato il modo di vivere e diffondere la sicurezza sul lavoro incentrato sulla Leadership per pensare in modo innovativo, comunicare efficacemente e contrastare i comportamenti “tossici”.

Sallihs è un pesciolino che guarda in alto e pensa in maniera differente, proprio con l’approccio che l’autore ha nel proprio lavoro e nella divulgazione della cultura della sicurezza.

Un pesciolino che si innamora delle montagne che si rispecchiano nell’acqua e sogna di sciare. Un visionario che vuole trasmettere l’amore per la montagna a tutti i pesci. Ci prova prima da solo con qualche errore, ma ponendosi le domande giuste e pensando alla sicurezza degli amici trova le soluzioni per risolvere i problemi, come la “casconchiglia”.

Sallihs trova il coraggio per condividere il suo sogno con l’obiettivo di divertirsi in sicurezza e ci riesce. Il pesciolino visionario diventa un Safety Leader apprezzato da tutti.

Una doppia morale per questa fantastica favola scritta da Andrea Trespidi, illustrata da Manuel Baglieri con la voce di Daniele Gatti:

  • per i più piccoli siate visionari perché i sogni si realizzano, ma pensate sempre alla sicurezza;
  • per i genitori, i nonni, gli insegnanti supportate i bambini, aiutateli a sognare ed indicate la strada della sicurezza da veri Safety Leader.

 20160425_sallihs_2

Cosa aspettate, scaricate Sallihs, è gratuito, su iBooks Store di Apple: https://itunes.apple.com/it/book/sallihs/id1104331507?mt=11

Safety Focus – Anno III – Numero 5 – 25 Aprile 2016

Share.

About Author

Comments are closed.