ANNO VII - NUMERO 10 Speciale - 14 APRILE 2020

Safety Leadership Event il 29 novembre a Firenze

0

Dopo il successo del 2016, che ha coinvolto 400 partecipanti tra professionisti e uomini di azienda delle principali imprese italiane, il prossimo 29 novembre a Firenze Italia Loves Sicurezza presenterà la seconda edizione del Safety Leadership Event (SLE), il primo e unico evento esperienziale in Italia interamente dedicato alla leadership e alla comunicazione in ambito Salute e Sicurezza.

Gli oltre 500 partecipanti attesi presso lo storico cinema Odeon avranno l’opportunità di vivere una giornata di scambio e di riflessione, rispondendo a una domanda fondamentale: “In che modo un piccolo gruppo di persone può contribuire a diffondere in maniera veloce e capillare (in azienda, ma non solo) una nuova cultura della salute e della sicurezza?”.

Se ne discuterà con alcuni protagonisti della scena mediatica e imprenditoriale che dibatteranno sulle modalità più efficaci per diffondere buone idee e buone prassi in un contesto particolare, come quello italiano, caratterizzato da piccole e medie imprese, con risorse limitate e spesso, purtroppo, dominato da logiche protezionistiche che ostacolano il cambiamento.

Il Safety Leadership Event non è un convegno, un corso o un seminario. In un clima informale, i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere e di sperimentare direttamente strumenti e tecniche della comunicazione non convenzionale, applicati all’ambito della salute e della sicurezza, in grado di produrre un cambiamento efficace e duraturo.

Ideato dalla Fondazione LHS di SAIPEM e fortemente voluto dagli Ambasciatori di Italia Loves Sicurezza (ILS), SLE17 è un evento unico e innovativo nel panorama internazionale, che vuole superare le modalità tradizionali della formazione e della divulgazione in materia di salute e di sicurezza.

La seconda edizione di SLE rappresenta una tappa fondamentale del cammino intrapreso da Italia loves Sicurezza (ILS), il movimento di persone che stanno contribuendo a cambiare la cultura della sicurezza in Italia.

Nel 2017, gli Ambasciatori di ILS hanno organizzato oltre 300 eventi in 135 città, in 5 paesi nel mondo per promuovere l’adozione di comportamenti più sicuri, con l’obiettivo di ridurre le morti dovute a incidenti sul lavoro che, solo in Italia, sono oltre 900 ogni anno. Le iniziative locali realizzate da professionisti, aziende pubbliche e private, università e associazioni, anche grazie al web, hanno coinvolto centinaia di migliaia di persone.

Il Safety Leadership Event sarà anche l’occasione per il lancio dell’edizione 2018 del roadshow di Italia Loves Sicurezza.

I partecipanti a SLE17 avranno dunque l’opportunità di vivere un’esperienza che trasformerà il loro modo di vedere Salute e Sicurezza. La partecipazione è gratuita grazie al contributo di Fondazione LHS.

Il ricco programma della giornata è top secret: per scoprirlo non resta che partecipare a SLE17 e lasciarsi contagiare dal virus del cambiamento!

L’appuntamento è per mercoledì 29 novembre dalle 9.30 alle 17.30 presso il Cinema Odeon in Piazza Strozzi a Firenze.

 

Registrazione obbligatoria e gratuita su www.bit.ly/SLE17 fino a esaurimento posti.

 

Safety Focus – Anno IV – Numero 09 Speciale – 27 Novembre 2017

Share.

About Author

Comments are closed.