ANNO V - NUMERO 8 - 9 DICEMBRE 2018

Il Safety Leadership Event fa tappa a Roma il 5 dicembre

0

Il 5 dicembre arriva a Roma la terza e ultima edizione del Safety Leadership Event, un evento esperienziale interamente dedicato alla leadership e alla comunicazione in ambito salute e sicurezza.

Dopo il successo delle precedenti edizioni – Bologna nel 2016 e Firenze nel 2017 – che hanno coinvolto complessivamente mille partecipanti, l’edizione di quest’anno si svolgerà nella splendida cornice del Teatro Brancaccio di Via Merulana, che può ospitare fino a 1.300 persone.

Il focus di quest’anno sarà il tema della “scelta”. È necessario lavorare affinché la sicurezza non sia affidata alla sorte o alle circostanze, ma che possa essere un valore che guida ciascuno di noi, nel nostro lavoro e nelle nostre azioni quotidiane.

A ispirare queste scelte saranno diversi leader, provenienti dal mondo dell’industria, delle istituzioni, della comunicazione, della cultura e del giornalismo, che porteranno la loro testimonianza sul palco.

Il Safety Leadership Event non è un convegno, un corso o un seminario ma un’esperienza immersiva di una giornata, in cui i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere e sperimentare direttamente strumenti e tecniche della comunicazione non convenzionale, applicati all’ambito della salute e della sicurezza, in grado di produrre un cambiamento efficace e duraturo.

Tra i partecipanti degli anni passati tanti i manager d’azienda, gli addetti alla sicurezza, i formatori, gli educatori, gli insegnanti ma anche semplici cittadini che hanno a cuore questi temi: persone che desiderano contribuire alla nascita di una nuova visione di salute e sicurezza per offrire alle nuove generazioni la possibilità di vivere in un paese più sicuro.

Tra loro, tantissimi sono gli Ambassador del movimento Italia Loves Sicurezza, una community che aggrega persone animate dal desiderio di contribuire a questa rivoluzione culturale, attraverso il networking e la condivisione di competenze, risorse, idee e soluzioni, per veicolare la salute e la sicurezza in una maniera nuova e innovativa.

La terza e ultima edizione del Safety Leadership Event sarà l’occasione per celebrare gli straordinari risultati raggiunti dagli Ambassador in questi 3 anni di storia del movimento, che dal 2016 ad oggi ha prodotto più di mille eventi in tutta Italia per sensibilizzare lavoratori, studenti e cittadini sui temi di salute e sicurezza utilizzando linguaggi non convenzionali basati sui principi di partecipazione e coinvolgimento.

Il programma della giornata è, come di consueto, top secret: per scoprirlo non resta che partecipare all’evento mercoledì 5 dicembre dalle 10 alle 17.30 presso il Teatro Brancaccio in Via Merulana, 244 a Roma.

Per la registrazione gratuita: http://www.bit.ly/SLE18-ROMA fino a esaurimento posti.

 

Safety Focus – Anno V – Numero 7 – 20 novembre 2018

Share.

About Author

Comments are closed.