ANNO V - NUMERO 6 - 5 NOVEMBRE 2018

A Giammarco Mereu il primo Safety Leadership Award

0

di Mario Stigliano

 

In occasione del Safety Leadership Event, dello scorso 18 ottobre a Bologna, organizzato dalla Fondazione LHS è stato assegnato il Safety Leadership Award 2016.

Giammarco Mereu, l’attore ex operaio, vittima di un incidente sul lavoro, è stato premiato da Andrea Forzan, vice presidente della Fondazione LHS con la seguente motivazione:

 

“Per la sua capacità di trasformare un evento negativo in un messaggio positivo.

Per essersi fatto portavoce di tutti coloro che hanno subito un infortunio sul lavoro.

Per la forza e la voglia di cambiamento che sa infondere negli altri.

Per essere un faro, a cui spesso persone perse nel proprio dolore si sono aggrappate per trovare una motivazione e una direzione.

Per il coraggio di portare in scena quei momenti tremendi che gli hanno cambiato la vita.

Per il coraggio di mostrarsi agli altri in tutta la propria intimità e fragilità.

Perché le sue Riflessioni di un combattere non smettono di irradiare la speranza in un mondo migliore, un mondo con zero infortuni sul lavoro.

Perché chiunque abbia visto Giorni Rubati (ndr spettacolo della compagnia Rosso Levante) è uscito da quella esperienza con uno sguardo rinnovato rispetto alla sua intera esistenza”.

 

Durante la premiazione Giammarco Mereu – nonostante la grandissima emozione – ha trasmesso con poche parole quella che è stata la sua forza per trasformare un infortunio sul lavoro nella voglia di cambiamento ed il suo impegno nell’infondere negli altri la leadership nella sicurezza.

Tutta la sua carica la possiamo riassumere nelle sue parole “… di solito usano il termine diversamente abile, da oggi sono diversamente insuperabile!”

Safety Focus – Anno III – Numero 13 – 24 Ottobre 2016

Share.

About Author

Comments are closed.