ANNO VII - NUMERO 16 - 12 OTTOBRE 2020

Alla memoria di Fabiano Antoniani (DJ Fabo) il Safety Leadership Award

0

In occasione del Safety Leadership Event, dello scorso 29 novembre a Firenze, organizzato dalla Fondazione LHS è stato assegnato il Safety Leadership Award 2017.

Nella prima edizione di Bologna fu premiato Giammarco Mereu, l’attore ex operaio, vittima di un incidente sul lavoro, capace di trasformare un evento negativo in un messaggio positivo attraverso il teatro.

Fabiano Antoniani, in arte DJ Fabo, conosciuto soprattutto per una battaglia – ha affermato Marco Satta, vice presidente della Fondazione LiHS – che non ci interessa evocare perché si riferisce ad un tema complicato e complesso che non compete a noi giudicare desideriamo, invece, premiarlo per un breve fatto della sua vita che è passato quasi inosservato, una frase da lui pronunciata che secondo noi rivela un tratto essenziale della sua personalità che lo connota come un grande safety leader. Ci auguriamo con questo premio di dare il risalto che merita e che i media a torto non gli hanno riconosciuto”.

La seconda edizione del Safety Leadership Award è stata assegnata alla memoria di Fabiano Antoniani, in arte DJ Fabo, con la seguente motivazione:

Per aver avuto la forza di mostrare al mondo quanto cara può costare una disattenzione,

per aver dedicato le sue ultime parole a lanciare un messaggio in difesa della sicurezza,

per aver detto ai suoi amici in punto di morte: «non prendetemi per scemo ma devo chiedervi un favore mettete sempre le cinture, non potete farmi un favore più grande»”.

Ha ritirato il premio la sua compagna di una vita Valeria Imbrogno, che ha ringraziato tutti immaginando Fabiano tra il pubblico, un po’ inconsapevole dell’importanza del messaggio lanciato poco prima di salutarci.

 

Safety Focus – Anno IV – Numero 10 – 5 Dicembre 2017

Share.

About Author

Comments are closed.