ANNO IV - NUMERO 10 - 5 DICEMBRE 2017

Un lancio per la sicurezza

0

di Maria Carmela BONELLI

Il cortometraggio “Un lancio per la Sicurezza” ideato da Sebastiano Trapani e diretto da Leonardo Raineri emozionando fin dal primo minuto racconta attraverso gli occhi di un bambino le tragedie delle morti bianche.

Tutto è sempre focalizzato sull’accaduto, sulla ricerca del colpevole, ma la vera tragedia è quella vissuta dalle famiglie! In particolare dai bambini che vedono il papà come un supereroe – proprio come Francesco, egregiamente interpretato da Damiano Zingarino – perché da piccoli tutto quello che fa un genitore per un non ha una spiegazione razionale.

PUBBLICITA’

2017_pub_blsd

L’intensità e la modalità con cui è stato trattato il tema della sicurezza sul lavoro ha visto anche l’importante riconoscimento per “Un lancio per la sicurezza” di Pubblicità Progresso.

In coda l’ideatore Sebastiano Trapani dedica il cortometraggio “a tutti i bambini vittime indirette e innocenti delle crudeli morti bianche. Con la preghiera che le lacrime versate si possano trasformare in sogni sorridenti da far vibrare il cielo”.

Pagina facebook:  https://www.facebook.com/unlancioperlasicurezza

 

Safety Focus – Anno IV – Numero 05 – 3 Luglio 2017

Share.

About Author

Comments are closed.