ANNO V - NUMERO 8 - 9 DICEMBRE 2018

Settimana europea per la salute e sicurezza sul lavoro, a Ginosa si parla di prevenzione nell’uso delle trattrici agricole

0

In occasione della Settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro del 2016 – promossa dall’EU-OSHA Agenzia Europea per la Salute e Sicurezza sul Lavoro – si svolgerà il 27 ottobre a Ginosa (TA) alle ore 18 al Teatro Alcanices il convegno “Coltiviamo la Sicurezza – Campagna di prevenzione per l’utilizzo delle trattrici agricole”.
20161024_ginosa_trattoriL’evento, organizzato dalla Redazione di Safety Focus (www.safetyfocus.it) con il Patrocinio del Comune di Ginosa, è inserito nell’ambito della campagna Ambienti di lavoro sani e sicuri ad ogni età.
La Campagna di prevenzione per l’utilizzo delle Trattrici Agricole nasce affinché i lavoratori possano, in ogni momento, vedere le “Quattro regole salvavita”, memorizzarle e renderle uno strumento quotidiano. L’obiettivo è quello di produrre conoscenza e proporre strumenti pratici per un settore caratterizzato da elevata stagionalità e presenza di lavoratori stranieri.

Interverranno al convegno il dott. Vito Parisi (Sindaco di Ginosa), il p.a. Giorgio Acquasanta (Delegato all’agricoltura del Comune di Ginosa), l’ing. Mario Stigliano (Direttore di Safety Focus), il sig. Emidio Deandri (Presidente ANMIL Taranto) e la dott.ssa Federica Palmieri (Redazione Safety Focus).

 

 

Safety Focus – Anno III – Numero 13 – 24 Ottobre 2016

Share.

About Author

Comments are closed.