Salute e Sicurezza sul Lavoro nell’era Digitale: Safety Focus accendere i riflettori in Italia per la Settimana Europea della Sicurezza

di Maria Carmela Bonelli

Safety Focus Media Partner EU-OSHA annuncia il lancio della campagna “Salute e Sicurezza sul Lavoro nell’era Digitale 2023-2025” in Italia.
L’iniziativa mira a esplorare le sfide e le opportunità che la digitalizzazione presenta per la sicurezza e la salute sul lavoro nel nostro paese e in Europa.

La campagna si svolgerà in sei eventi che copriranno diverse città italiane, inclusi Milano, Torino, Roma, Brindisi, Ferrara e Ginosa (TA) dal 23 ottobre al 28 ottobre. Durante questi incontri quest’anno con un focus per i cantieri del settore energetico, gli esperti del settore, i datori di lavoro, i preposti e i lavoratori avranno l’opportunità di approfondire la conoscenza della campagna “Salute e Sicurezza sul Lavoro nell’era Digitale”.

La campagna di sicurezza EU-OSHA Salute e Sicurezza sul Lavoro nell’era Digitale – ha affermato Mario Stigliano, Direttore di Safety Focus – è un’opportunità unica per tutte le aziende per fare il focus su dei nuovi aspetti che hanno impatto sui lavoratori. La digitalizzazione è il futuro di tutte le aziende italiane e trascina con se dei nuovi rischi emergenti. Il supporto dell’EU-OSHA è sicuramente la strada per prevenire tali rischi grazie ai contributi degli esperti europei di salute e sicurezza”.

Saranno anche in grado di promuovere la collaborazione e intraprendere azioni concrete per garantire ambienti di lavoro sicuri e salutari nell’era digitale.

Gli eventi organizzati da Safety Focus rientrano nella Settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro, un’iniziativa che si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di creare luoghi di lavoro sicuri e sani.

Unisciti a noi e partecipa a questi eventi per contribuire a garantire un futuro di lavoro più sicuro e sano nell’Italia digitale del 2023-2025. Gli eventi sono svolti presso sedi aziendali, è possibile richiedere l’accredito scrivendo a redazione@safetyfocus.it

Safety Focus – Anno X – Numero 14 speciale – 21 Ottobre 2023