Safe Game, conoscere il mondo della sicurezza divertendosi

Il Safe Game è il primo gioco interamente dedicato alla sicurezza, che nasce da una intuizione di Paolo Veronese, amministratore unico della Veronese Sicurezza, società con 50 anni di esperienza nel settore dell’antincendio e della sicurezza sul lavoro.

“Proteggiamo il presente per un futuro più Sicuro” è la tag-line dell’azienda che troviamo anche sulla parte frontale della scatola che contiene il gioco, pensato per divertirsi ed al contempo imparare a conoscere il mondo della sicurezza.

La dotazione comprende il tabellone del Safe Game, 8 pedine di colori diversi, 80 carte domanda e 20 carte special. Presentato ufficialmente il 21 settembre 2022 a Bergamo, nel corso del Safety Expo, nello stand della Veronese Sicurezza. E’ un gioco stile “gioco dell’oca”, con domande inerenti la sicurezza: se si indovina la risposta esatta si va avanti, altrimenti si rimane fermi.

Con le domande special invece, in caso di risposta corretta si avanza di tre postazioni, altrimenti si torna indietro di una postazione.

Il Safe Game è immaginato per diverse fasce d’età, dai bambini di otto anni sino agli adulti: si può giocare tutti insieme in famiglia o con gli amici e si può utilizzare anche nei corsi di formazione e di aggiornamento, per rendere più divertente ed interessante un momento di incontro professionale.

Per avere ulteriori informazioni sul Safe Game si può contattare la Veronese Sicurezza attraversi i canali social o dal sito veronesesicurezza.com

Safety Focus – Anno X – Numero 2 – 30 Marzo 2023